125cc: Johann Zarco ed il WTR Team presentati a San Marino

125cc: Johann Zarco ed il WTR Team presentati a San Marino

Presentazione per la squadra al via del Mondiale 125cc

L’accordo è stato trovato alla vigilia di Natale dello scorso anno. La presentazione con i nuovi colori è avvenuta venerdì 6 marzo, quando nella sede della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino si è svelato il WTR Team, compagine di Loris Castellucci e Matteo Napolitano che potrà vantare nel Motomondiale l’appoggio della repubblica del Titano. Un doppio programma, 250 con Alex Baldolini, 125 con Johann Zarco, promessa transalpina reduce da un 2008 difficile nel CEV.

Il primo campione della Red Bull Rookies Cup sarà così al debutto iridato nel Motomondiale, potendo contare sul supporto del WTR Team San Marino e sulla disponibilità di un’Aprilia RS, un pò indietro sul piano prestazionale rispetto alla RSA, ma più rodata e “semplice” per debuttare nel mondiale. Zarco, dopo il successo della Rookies Cup nel 2007, si era ritrovato lo scorso anno senza una sella per il campionato del mondo, dovendo così “ripiegare” sulle serie nazionali quali il CEV, dove ha potuto disputare qualche prova con la KTM del team Repsol.

Un esordio difficile, così da dover cambiare programma nel 2009, trovando l’accordo con il WTR Team, struttura che ha lanciato piloti come Stefano Bianco, Michele Pirro e Andrea Iannone. L’occasione giusta per partire con l’intento di acquisire quell’esperienza indispensabile per maturare in vista del successivo salto di qualità, quello che consentirà a Zarco, per via del suo talento, di lottare per le posizioni di vertice.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy