125cc: Joan Olive esclama “Quest’anno voglio il titolo!”

125cc: Joan Olive esclama “Quest’anno voglio il titolo!”

Il pilota ufficiale Derbi punta al massimo risultato per il 2009

Commenta per primo!

Sebbene il suo programma sia partito in ritardo (l’accordo è stato siglato solo a febbraio inoltrato), per il 2009 Joan Olive ha un unico obiettivo, ovvero vincere il titolo iridato nella Classe 125cc. Il pilota del team Bainet Derbi, nuova denominazione della squadra ufficiale delle “Bolas Rojas”, vuole vincere il campionato in quella che per lui sarà la nona stagione nel Motomondiale, la settima nella ottavo di litro. In un’intervista al magazine online iberico DailyMotos, Olive ha sincerato le sue aspettative per il 2009.

Per quest’anno voglio lottare per il titolo iridato“, afferma Joan. “Nei prossimi test punteremo a sistemare la moto, che è praticamente la stessa RSA dello scorso anno, e vedremo a che livello siamo. L’obiettivo è quello di vincere, e ci saranno molti avversari che vorranno raggiungere lo stesso obiettivo“.

Olive ha indicato in Simone Corsi l’avversario più accreditato di chance iridate, ed ha ulteriormente chiarito come quest’inverno non avesse cercato altro che un rinnovo dell’accordo con Derbi.

Ho avuto altre offerte, ma io ed il mio manager abbiamo sempre cercato di trovare il rinnovo della partnership con Derbi e di guidare nuovamente una RSA ufficiale“. Alla domanda se c’è stata una reale possibilità di correre in 250cc (si era parlato di un’offerta del team Atletico de Madrid), lui ha smentito categoricamente la notizia, anche se in molti la pensano diversamente…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy