125cc: Jan Witteveen lascia a sorpresa la Maxtra

125cc: Jan Witteveen lascia a sorpresa la Maxtra

Colpo di scena nel Motomondiale Classe 125cc per la casa cinese

A sorpresa, ed in un certo senso in maniera quantomeno clamorosa, Jan Witteveen, tecnico olandese mago del due tempi che ha conquistato titoli iridati a non finire (specialmente con la casacca Aprilia), ha annunciato di aver lasciato la direzione tecnica della Maxtra, casa cinese che quest’anno debutterà nel Motomondiale Classe 125cc con Michael Ranseder e Matthew Hoyle.

Witteveen ha comunicato questa decisione da tempo ai responsabili Maxtra (Garry Taylor in primis), ma solo in giornata si è venuta a saperlo pubblicamente lasciando interdetti molti addetti ai lavori del Motomondiale.

In un’intervista all’agenzia di stampa Adrivo Sportpresse GMBH, Witteveen ha spiegato che da oggi in avanti si occuperà soltanto della produzione di ricambi per le moto tramite la propria azienda, disimpegnandosi dal ruolo di direttore tecnico e progettista della ottavo di litro cinese.

La Maxtra perde così ad un mese dal via della stagione 2009 uno dei componenti di spicco del progetto, dopo aver recentemente perso anche il… nome, oggi Haojue per via di una disputa legale ancora irrisolta in madrepatria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy