125cc: il punto sul mercato piloti per la stagione 2010

125cc: il punto sul mercato piloti per la stagione 2010

Le ultime novità dai top team con alcuni importanti colpi

Commenta per primo!

Parallelamente ai movimenti di mercato di MotoGP e Moto2, anche in 125cc si sono registrati dei cambi di casacca in prospettiva 2010. Il team dominatore di questa stagione, Bancaja Aspar di Jorge Martinez, ha riconfermato Bradley Smith per un’altra stagione e si appresta ad annunciare l’ingaggio di Nico Terol, il quale sostituirà Julian Simon che passerà in Moto2, così come Sergio Gadea.

In casa Derbi il team ufficiale Bainet è vicinissimo al rinnovo con Pol Espargaro, certa anche la permanenza di Efren Vazquez mentre sarà valutata nelle prossime settimane l’eventualità di schierare una terza moto, possibilmente per un pilota giovane, ovviamente di nazionalità spagnola.

Non sarà Marc Marquez, che sebbene correrà con una moto marchiata Derbi lo farà con il team Ajo Motorsport, che ha rinnovato la fiducia a Sandro Cortese. In dote Marquez dovrebbe portare anche gli sponsor Red Bull e Repsol, interessati a seguire la carriera del giovane talento iberico.

Parlando dei nostri piloti e team, Simone Corsi dovrebbe restare al team di Italo Fontana, mentre il World Wide Race (conosciuto come “Ongetta Team I.S.P.A.”) ha ufficializzato la riconferma di Jonas Folger e l’ingaggio di Lorenzo Savadori, che già ha corso con la squadra di Caponera lo scorso anno a Valencia. Terzo pilota dovrebbe esser il malese Zulfahmi, da verificare l’eventuale riconferma a Takaaki Nakagami.

Tutto ancora in divenire per le altre squadre, anche se molti piloti hanno già scelto di correre in Moto2 il prossimo anno: tra questi si segnalano Redding, Olive, Rabat, Aegerter, Bradl ed il nostro Iannone, che ha già un contratto in tasca con il team Speedup Aprilia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy