125cc: i problemi alla catena delle RSA ufficiali

125cc: i problemi alla catena delle RSA ufficiali

Strani problemi per le Aprilia e Derbi in queste gare

Commenta per primo!

I problemi alla catena per una qualsiasi moto da competizione è ormai un qualcosa di superato. Questo a livello puramente teorico, perchè nelle ultime due gare del Mondiale 125cc ben tre piloti, in sella ad Aprilia/Derbi RSA ufficiali, hanno riscontrato questo strano e particolare problema. Il primo in ordine di tempo è stato Andrea Iannone al Mugello, quando per la catena ha dovuto abbandonare i propri propositi di vittoria.

Passando due settimane e nella seconda sessione di prove libere a Barcellona Simone Corsi è stato fermato per lo stesso medesimo problema, uno dei tanti che lo hanno attanagliato nel weekend (e, complessivamente, nella sua esperienza al Jack & Jones Team di Sito Pons). Non è finita qui: in gara, sempre una RSA seppur marchiata Derbi, è stata costretta al ritiro per la rottura della catena. Parliamo di Pol Espargaro, sicuramente tra i potenziali vincitori del Gran Premio.

Insomma, se tre coincidenze fanno una prova… o è solo, davvero, una coincidenza? Probabilmente sì, dato che sembra un problema tornato di moda: chiedere a John McGuinness, fermato dalla rottura della catena nel bel mezzo di un giro record al Tourist Trophy, dove si apprestava a vincere il Senior TT dopo la precedente affermazione tra le Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy