1 Marzo 2010

125cc: Honda ferma la commercializzazione della RS125R

Non più disponibile nel catalogo dal 1 gennaio

Da almeno un buon biennio la HRC non si occupava più, direttamente, dello sviluppo della propria RS125R, pur restando nel catalogo per i clienti sportivi con anche diversi “Kit” a disposizione.

Dallo scorso 1 gennaio, ufficialmente, la Honda ha deciso di non commercializzar più la RS125R, se non attraverso le “scorte di magazzino” rimaste nei vari team e importatori nazionali.

HRC ha così deciso di stoppare la carriera di una moto che corre, nelle sue varie versioni, dal 1976, prima con la MT125R, successivamente con le varie evoluzioni del progetto RS.

Nel Motomondiale quest’anno ci sarà una sola Honda RS125R al via, schierata dal team Interwetten capeggiato da Darrell Thien con Marcel Schrotter pilota, uno dei giovani da seguire con attenzione.

Lo scorso anno il pilota tedesco ha bissato il trionfo nell’IDM (campionato nazionale) vincendo anche il Campionato Europeo in prova unica ad Albacete, stupendo oltretutto nelle wild-card iridate di Sachsenring (4° in qualifica) e Valencia (5°, ad un passo dal podio).

Lascia un commento