22 Giugno 2009

125cc: Haojue non correrà nemmeno ad Assen

In forse anche la partecipazione per il GP d'Olanda

Non è ancora ufficiale, ma si può dar per certo anche per Assen il forfait della Haojue, casa anglo-cinese che con grande ambizioni si era presentata al via del Motomondiale 2009 classe 125cc. La compagine diretta da Garry Taylor aveva deciso prima dell’appuntamento del Mugello di prendersi un “periodo di sosta” per sviluppare la moto da un punto di vista prestazionale e, soprattutto, dell’affidabilità dopo le numerose rotture delle prime gare che hanno anche causato brutti crash ai piloti.

Fuori gioco al Mugello, fuori anche a Barcellona, Haojue Racing non dovrebbe correre nemmeno ad Assen. Questo forfait dovrebbe esser anche “determinante” per alcuni contratti, in particolare con i piloti. Michael Ranseder potrebbe decider di lasciar la squadra, cercando una sistemazione altrove.

Non resta dunque che aspettare ulteriori notizie in merito in grado di confermare, o smentire, queste indiscrezioni che non sembrano annunciar nulla di buono per la Haojue, conosciuta in precedenza come “Maxtra”.

Lascia un commento