125cc: Emilio Alzamora “Marquez ha molte offerte”

125cc: Emilio Alzamora “Marquez ha molte offerte”

Parla del suo pupillo l’ex campione del mondo 125

Commenta per primo!

Al centro del mercato della classe 125 c’è Marc Marquez: la sua decisione per il 2010 muoverà gli altri “posti” disponibili della ottavo di litro. Resterà in KTM, o passerà in Aprilia/Derbi? Se sì, con quale team? L’annuncio, o almeno la sua scelta, dovrebbe coincidere con il Gran Premio di Portogallo a Estoril, dove Marquez valuterà insieme al suo manager Emilio Alzamora quale sia la soluzione migliore per il futuro.

Proprio l’ex campione del mondo (nella foto insieme al suo pupillo) ha parlato di queste prospettive in un intervista all’edizione online di “AS“, specificando da dove sono giunte le offerte in queste ultime settimane.

Al momento niente è deciso, perchè ci sono molte squadre interessate a Marc“, afferma Alzamora. “I nomi sono il team Ajo, Derbi, Pons, Aspar e c’è anche la possibilità di rinnovare con KTM. Dobbiamo comunque valutare bene anche insieme agli sponsor personali, Red Bull e Repsol“.

Attualmente sembrerebbe esserci una preferenza verso l’Ajo Motorsport, squadra campione 2008 con Mike Di Meglio, che dovrebbe affidargli una Derbi RSA ufficiale con anche il pieno supporto proprio dei due sponsor sopra citati. Lontana risulta una conferma una KTM, così come la prospettiva di passare in Aspar, dove ci sono stati dei contatti archiviati dopo pochi giorni di trattativa.

La cosa positiva per Marc è che in poco tempo si è guadagnato stima e rispetto da parte di tutto il paddock e le offerte non mancano. A Estoril prenderemo una decisione“, ha concluso Alzamora.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy