125cc: Derbi conferma per il 2010 Espargaro e Vazquez

125cc: Derbi conferma per il 2010 Espargaro e Vazquez

Le scelte del team ufficiale delle Bolas Rojas

Commenta per primo!

La squadra ufficiale Derbi nel mondiale 125cc, il Bainet Racing, ha ormai definito la formazione piloti che correrà con le “Bolas Rojas” il prossimo anno. Rispetto al 2009 ci sarà soltanto un cambiamento, e riguarderà il numero di moto in pista: da tre a due RSA, come era nei piani originari di inizio campionato.

Confermatissimo Pol Espargaro, che ha già un accordo di massima con la squadra (come si suol dire manca solo la firma), sarà data ancora l’opportunità di correre come pilota ufficiale ad Efren Vazquez, campione spagnolo in carica, protagonista di una stagione dal rendimento altalenante, con diversi buoni risultati e qualche delusione per via di numerose scivolate.

Con Espargaro e Vazquez non vi sarà più spazio per Joan Olive, il quale ha tuttavia già trovato l’accordo per correre in Moto2 con il team Promoracing che potrà contare sul supporto finanziario di Antonio Banderas, fatto di cui se n’è parlato a lungo in questa stagione.

Va detto che al di là del team ufficiale Bainet, la Derbi correrà ancora con il team Ajo Motorsport, che è prossimo a riconfermare Sandro Cortese ed ha ormai raggiunto l’accordo con Marc Marquez.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy