125cc: conclusi i test a Estoril, svetta Miguel Oliveira

125cc: conclusi i test a Estoril, svetta Miguel Oliveira

Aspettando Jerez diverse sorprese ai test portoghesi

Commenta per primo!

Il maltempo ha concesso una tregua nella conclusiva giornata di Test IRTA per la classe 125cc al Circuito do Estoril, con l’ultima sessione di prove che ha visto primeggiare Miguel Oliveira. Talento portoghese (16 anni giusto alla vigilia dell’esordio di Losail), vice-campione europeo e spagnolo in carica, il portacolori del team Andalucia Cajasol è stato il pilota maggiormente impegnato in pista riuscendo a spiccare un dignitoso 1’48″9.

Insomma, gli esordienti della stagione 2011 continuano ad impressionare: Maverick Vinales ha conseguito il 2° tempo assoluto a Valencia, il suo “storico” rivale Miguel Oliveira ha primeggiato a Estoril, segno che quest’anno è lecito attendersi qualche sorpresa in più nelle posizioni di testa.

La buona notizia è che anche gli italiani sono in recupero, con il Team Italia FMI al lavoro con Luigi Morciano e Alessandro Tonucci (che a Estoril, come wild card, conclusero in zona punti nel GP 2010) e Simone Grotzkyj Giorgi con l’Aprilia RSA del World Wide Race secondo in classifica con un buon 1’49″3, lasciandosi alle spalle Sandro Cortese (Racing Team Germany), Alberto Moncayo (Andalucia Cajasol) e Jonas Folger (Red Bull Ajo Motorsport) tutti sull’1’49″5.

Per la ottavo di litro l’appuntamento è ora per i test collettivi di Jerez dal 4 al 6 marzo, ultima occasione per provare prima dell’inaugurale trasferta stagionale in Qatar del 20 marzo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy