125cc: conclusi i primi test del WTR Ten10 Racing

125cc: conclusi i primi test del WTR Ten10 Racing

Debutto a Jerez per la formazione italo indiana della 125

Dopo aver saltato i test di Valencia ed Estoril, il WTR Ten10 Racing ha debuttato ufficialmente nel mondiale 125cc prendendo parte alle prove IRTA di Jerez de la Frontera. Nei tre giorni di test la rinnovata compagine italo-indiana, nata dalla partnership tra il WTR Team di San Marino ed il Ten10 Racing, ha consentito ai due piloti di prender contatto con le Aprilia RSW, migliorando giorno dopo giorno pur restando indietro nella classifica dei tempi.

Francesco Mauriello, campione italiano 125cc con già una presenza nel mondiale all’attivo (wild card a Misano 2010), spera di rifarsi a Losail dopo aver incontrato qualche imprevisto di troppo.

Con la pioggia, le cadute e i piccoli inconvenienti avuti con la moto, purtroppo l’esito di questo weekend di test non è stato come mi sarei aspettato. Questa prima uscita non è cominciata nel migliore dei modi; tuttavia è stata comunque un’esperienza utile per imparare e conto senz’altro di rifarmi a Doha“.

A Jerez legittima curiosità per “scoprire” Sarath Kumar (nella foto), primo pilota indiano nella storia del Motomondiale. Campione nazionale in carica, il #69 del WTR Ten10 Racing si è migliorato di giorno in giorno limando parecchi secondi ai propri riferimenti cronometrici, pur restando momentaneamente in fondo alla classifica dei tempi.

L’ultima giornata di prove è andata molto bene perché sono riuscito a raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissato. Infatti ho abbassato il mio tempo di ieri di 3 secondi. Il set-up della moto era ottimale e ora riesco a gestirla bene; sono davvero contento! La squadra mi sta aiutando non poco e con un po’ più di pratica sarò in breve tempo molto più veloce“.

I due piloti difenderanno i colori del WTR Ten10 Racing a cominciare dal Gran Premio del Qatar in programma dal 17 al 20 marzo prossimi sul circuito di Losail.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy