125cc: cinque piloti e progetto giovani per il World Wide Race

125cc: cinque piloti e progetto giovani per il World Wide Race

Nel 2010 un quintetto in due diverse formazioni

Commenta per primo!

Da anni ormai il World Wide Race di Fiorenzo Caponera si prende la responsabilità di far crescere e lanciare nel Motomondiale diversi giovani prospetti del motociclismo, alcuni dei quali “prodotto” del vivaio MotoGP Academy della Dorna. Quest’anno addirittura cinque saranno i piloti della squadra italiana, “separati” nell’Entry List da due diverse denominazione.

Da una parte ci saranno gli “esperti” Jonas Folger, Luca Marconi e Alexis Masbou, con già qualche stagione nel mondiale all’attivo. Sotto le insegne “Empowerment”, denominazione del progetto di World Wide Race, vi saranno il vice-campione della Red Bull Rookies Cup Sturla Fagerhaug e Muhammed Zulfahmi, pilota malese che si era già distinto in positivo come wild card lo scorso anno a Sepang.

Tutti i piloti, fatta eccezione per Masbou, si sono ritrovati nelle ultime settimane a Imola dove si sono allenati in vista dei primi test stagionali, dove alcuni piloti scopriranno la Aprilia.

Va precisato che il solo Jonas Folger disporrà di una RSA 125, moto con cui ha vinto l’ultima prova del CEV 2009 a Valencia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy