125cc: Cameron Beaubier parla dei test di Barcellona

125cc: Cameron Beaubier parla dei test di Barcellona

Bilancio positivo per l’americano della Red Bull KTM

Come si suol dire, il ragazzo ha stoffa. Cameron Beaubier, classe ’92, americano di nascita e formazione agonistica applicata al Motorsport, debutterà quest’anno nel Motomondiale con la KTM ufficiale del team Red Bull, dopo aver percorso una lunga gavetta tra MotoGP Academy e Rookies Cup, palestre formative volute da Dorna e, naturalmente, anche da KTM e Red Bull. Beaubier debutterà così nel Mondiale 125cc con la veste di pilota ufficiale della casa austriaca insieme a Marc Marquez, dovendo rispondere a grandi aspettative, ma anche con qualche vantaggio in più rispetto ai suoi colleghi.

Uno tra questi è sicuramente il fatto di poter provare tanto nell’inverno, come accaduto nei scorsi giorni a Barcellona, dove KTM Red Bull ha provato insieme al team WRB Jack & Jones Aprilia. Al sito ufficiale del Motomondiale, MotoGP.com, Cameron Beaubier ha rivelato le proprie sensazioni alla luce dei test di Montmelò, dimostrandosi decisamente soddisfatto sebbene i riferimenti cronometrici siano stati parecchi alti (due secondi da Terol e Marquez).

Sto aumentando il mio feeling testando la gomma posteriore e le sospensioni, e la mia guida diventa più sciolta ogni volta che salgo sulla moto“, ha dichiarato il pilota californiano. “E’ una 125 diversa rispetto a quella che ho guidato in questi anni, molto più “prototipo”, decisamente più veloce. È completamente diversa sotto molti aspetti e il telaio lo è in particolare“.

Cameron Beaubier ha parlato anche del suo rapporto con Marc Marquez, suo compagno di squadra con il quale ha instaurato un ottimo rapporto.: “Con Marc le cose vanno alla grande e siamo amici. È giovane, ma molto esperto ed era nella mia attuale posizione lo scorso anno. Sarà un bene averlo al fianco, mi aiuterà sicuramente“. Anche sotto una visione puramente agonistica, considerando che Marquez viene ritenuto dagli addetti ai lavori come il “nuovo Pedrosa”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy