13 Ottobre 2009

125cc: Bradley Smith vuole tener vivo il campionato

Anche se punta alla seconda posizione in classifica

Per tener vivo ancora per una gara il campionato Bradley Smith ha un solo compito: star davanti a Julian Simon a Phillip Island. Con esattamente 50.5 punti di svantaggio l’inglese del Bancaja Aspar Team non può pensare ad altri risultati per rimandare i giochi a Sepang, anche se alla vigilia del Gran Premio d’Australia è consapevole che ormai il titolo è una questione pressochè archiviata…

Nelle ultime tre gare ho conquistato tre podi, e questo dimostra che sono in buona forma ed ho un buon feeling con la moto“, ammette Bradley Smith. “Phillip Island è uno dei miei circuiti preferiti, ci arriverò carico e motivato, mi sono riposato in questi giorni e non potrei stare meglio. Quale sarà il mio obiettivo? Punterò a tener vivo ancora il campionato, almeno fino a Sepang. Dovrò star davanti a Simon, ma non correrò solo su di lui, proverò a conquistare più punti possibili per chiuder nella seconda posizione di campionato a fine stagione“.

Se un riaggancio in campionato sembra impossibile, discorso diverso sarà per il piazzamento di “runner-up” dove la lotta con Nico Terol e, adesso, anche con Pol Espargaro è davvero apertissima.

Lascia un commento