125cc: Blusens BQR con Sergio Gadea e Maverick Vinales

125cc: Blusens BQR con Sergio Gadea e Maverick Vinales

Nuova coppia di piloti per il team BQR nel 2011

Commenta per primo!

Con la promozione di Tito Rabat verso la Moto2 dove affiancherà il riconfermato Yonny Hernandez, il team Blusens BQR ha dovuto rivedere la propria formazione di piloti per la classe 125cc dove, l’anno prossimo, sarà regolarmente presenze con due competitive Aprilia RSA.

La scelta ha portato verso una coppia di piloti per un ideale mix di esperienza e talento. Risponde alla prima caratteristica Sergio Gadea, che dopo una sola stagione in Moto2 con la Kalex Pons torna nella categoria dove è stato per diversi anni protagonista con il team Aspar.

Il pilota valenciano, 2° quest’anno in Moto2 al Mugello, ha militato a tempo pieno nella ottavo di litro dal 2004 al 2009 con tre vittorie all’attivo (l’ultima ad Assen ’09) con il 5° posto nel 2006 e 2009 quali migliori piazzamenti in campionato.

Sarà invece all’esordio assoluto Maverick Vinales, indicato come l’ennesimo nuovo fenomeno del motociclismo iberico. A soli 15 anni di età (16 il prossimo mese di gennaio…) ha vinto tutto quello che c’era da vincere nei trofei promozionali e propedeutici, per poi passare lo scorso anno nel CEV 125 proprio con Blusens BQR.

All’esordio nella serie nazionale ha concluso al 2° posto di campionato alle spalle di Alberto Moncayo, mentre in questa stagione ad una gara dal termine (che si disputerà il prossimo fine settimana) è in testa alla classifica vantando inoltre la conquista del titolo Europeo ad Albacete. Un curriculum niente male per “Mack”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy