125cc: Aspar con Terol e Smith per la stagione 2010

125cc: Aspar con Terol e Smith per la stagione 2010

Ufficiale l’annuncio da parte del team spagnolo

Commenta per primo!

L’accordo era già stato raggiunto nel corso del weekend di Sepang, ma solo in data odierna Aspar Team ha potuto annunciare la coppia di piloti che darà l’assalto al Mondiale 125cc nella prossima stagione. Con il Campione del Mondo Julian Simon passato in Moto2 con la stessa squadra, si punterà sul riconfermato Bradley Smith e Nicolas Terol, di ritorno con la squadra di Jorge Martinez dopo l’esperienza nel CEV (campionato spagnolo) 2004.

Per la cronaca si tratta del secondo e terzo classificato nella stagione 2009, confermando così il ruolo di “top team” anche per gli stessi piloti nella ottavo di litro. Tanto Smith che Terol avranno a disposizione le Aprilia RSA ufficiali, con il chiaro intento di lottare per vincere il campionato.

Il nostro obiettivo per la 125cc resta quello di vincere il titolo anche il prossimo anno“, ha dichiarato Martinez. “Smith ha concretizzato un sensazionale finale di stagione, l’abbiamo visto nella sua “versione” migliore, è stato l’unico a combattere con Julian (Simon). Era intenzionato a passare in Moto2, ma lo abbiamo persuaso a rimanere un altro anno in 125cc per poter vincere il titolo. Quanto a Nico anche lui è stato autore di un gran campionato, mi auguro che lotti proprio con Bradley per il titolo. E’ cresciuto enormemente in questi anni, è sicuramente ammirevole per quanto ha lavorato negli ultimi tempi. Abbiamo due piloti che offrono al team garanzie per poter lottare per vincere“.

Rispetto alle ultime stagioni il team Aspar correrà con solo due piloti nella 125cc: altrettanti saranno in Moto2, mentre in MotoGP ci sarà una sola Ducati per Hector Barbera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy