125cc: 5 piloti al via del campionato tedesco al Sachsenring

125cc: 5 piloti al via del campionato tedesco al Sachsenring

In preparazione dell’appuntamento del mondiale

Commenta per primo!

Complice il weekend di sosta tra Barcellona ed Assen, ben cinque piloti del mondiale 125cc hanno deciso di prender parte alla prova (la quarta stagionale) del campionato tedesco al Sachsenring. Una partecipazione non casuale: naturalmente l’obiettivo è di ottenere dei riferimenti utili per l’appuntamento del mondiale che si disputerà il 19 luglio prossimo. Una possibilità che ha “ingolosito” molti piloti e squadre, in primis Stefan Bradl, il pilota più atteso del Gran Premio di Germania.

Bradl sarà al via con la Aprilia RSA del Kiefer Racing, tornando così a competere nella serie che lo aveva lanciato. Partecipazione all’IDM 125 anche per la coppia del DeGraaf Grand Prix (Molenaar Racing), Randy Krummenacher e Danny Webb, anche loro con Aprilia RSA. Sarà della partita anche Jasper Iwema, olandese che corre sotto le insegne del Racing Team Germany dell’ex pilota Dirk Heidolf: va detto che Iwema ha corso nell’IDM sino alla scorsa stagione, lottando più volte per piazzamenti sul podio e vittorie.

In conclusione, sarà interessante seguire l’avventura di Jonas Folger (nella foto), che prenderà parte al round del Sachsenring per conoscere meglio il tracciato con un’Aprilia standard che arriverà in circuito… via furgone! La rivelazione di questo primo scorcio di campionato potrà così acquisire riferimenti utili per poi continuare a stupire, a maggior ragione nell’appuntamento di casa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy