Valentino Rossi: “Sono felice, ho ritrovato il feeling in staccata”

Valentino Rossi: “Sono felice, ho ritrovato il feeling in staccata”

Trova una nuova soluzione per il feeling in staccata

di Redazione Corsedimoto

Il distacco dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo (poco meno di 1″) non sembra testimoniarlo, ma oggi Valentino Rossi al Motorland Aragón di Alcañiz, per sua stessa ammissione, ha ritrovato il feeling in sella alla propria Yamaha YZR M1. In staccata, soprattutto, ritrovando quelle sensazioni che ha sempre cercato in questo primo scorcio di campionato.

Oggi abbiamo modificato un pò la messa a punto della moto provando anche una nuova forcella. Mi sono trovato bene, meglio rispetto alle ultime gare“, spiega Valentino Rossi. “Adesso in staccata ho più fiducia, posso frenare più a fondo e fermare la moto più in fretta. Questo per me rappresenta il più grande passo avanti di oggi. Dopo questo, oggi abbiamo provato anche il forcellone di Jorge (Lorenzo), è più rigido e sembra funzionare a dovere. Abbiamo inoltre testato altre piccole soluzioni che hanno migliorato nel suo complesso il comportamento della moto, soprattutto in frenata.

Posso ritenermi davvero soddisfatto e felice, perchè è la prima volta che ho un così grande feeling in staccata e senza particolari problemi. Adesso non vedo l’ora di correre ad Assen per capire se con questa nuova messa a punto possiamo fare dei progressi anche su altri tracciati. Teoricamente dovrebbe andar bene soprattutto in qualifica dove potrò forzare di più e arrivare vicino al limite.

Senza dubbio queste sensazioni, su un tracciato come Aragon dove non sono mai andato così bene, sono molto importanti: i tempi ed il passo mostrato mi lasciano fiducioso“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy