Valentino Rossi: “Soliti problemi, sarà una gara difficile”

Valentino Rossi: “Soliti problemi, sarà una gara difficile”

Scatterà dalla quarta fila, decimo nelle qualifiche

di Redazione Corsedimoto

Soltanto nel 2006 Valentino Rossi si era ritrovato in quarta fila nello schieramento di partenza del Gran Premio di Laguna Seca. Non certo una consolazione per il 9 volte Campione del Mondo, incappato nell’ormai consueto “sabato da dimenticare” non riuscendo a sfruttare al meglio la gomma morbida nel “time attack”: 10° crono, 1″9 dalla pole, 8 decimi dal proprio compagno di squadra Nicky Hayden, davanti soltanto per 4/10 alla ART-CRT di Randy De Puniet. Una qualifica difficile, una gara che si prospetta altrettanto problematica, costretto a scattare dalla quarta fila per la quarta distinta occasione nelle ultime cinque gare…

Purtroppo abbiamo incontrato i problemi di sempre“, afferma Valentino Rossi. “Appena montiamo la gomma morbida non riusciamo a sfruttarla a dovere: anzi, ci crea più problemi del solito. Per evitare che la gomma dopo pochi giri scivoli troppo, siamo costretti a caricare molto il posteriore e, di conseguenza, manca il feeling con l’anteriore in ingresso curva.

Sul passo non siamo distanti rispetto al secondo gruppo, ma ogni volta con la morbida non riusciamo a ottenere un buon piazzamento in qualifica. Come passo sull’1’22” siamo costanti nel rendimento, ma appena provo a forzare un pò l’anteriore tende a chiudere e ci metto qualche metro in più a chiudere la curva.

Per domani sicuamente mi aspetto una gara difficile, ma sul passo siamo messi meglio rispetto della decima posizione delle qualifiche ufficiali. Vedremo.“

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy