Valentino Rossi: “Solita qualifica, ma ho il passo gara”

Valentino Rossi: “Solita qualifica, ma ho il passo gara”

Scatterà ancora una volta dalla terza fila

di Redazione Corsedimoto

Settimo a Losail, 8° ad Austin, 5° a Jerez, 8° a Le Mans, 7° al Mugello e anche oggi al Circuit de Catalunya di Barcellona. Le qualifiche ufficiali rappresentano quest’anno sempre un “problema” per Valentino Rossi, costretto domani a scattare nuovamente dalla terza fila dello schieramento di partenza pur vantando un buon passo gara ed una mole di dati sui quali lavorare per scegliere la gomma giusta per affrontare una corsa che si prospetta difficile ed impegnativa.

Purtroppo anche oggi non sono riuscito a far meglio del 7° tempo“, spiega Valentino Rossi, “così dovrò nuovamente prender il via dalla terza fila. Quest’anno nelle qualifiche non riesco ancora a fare la differenza, a trovare quel feeeling necessario per togliere quei due decimi che posson bastare per ritrovarmi in prima o seconda fila. Oggi con 1 decimo meglio sarei stato quinto, peccato perchè la nostra strategia nelle qualifiche era buona: non ho trovato traffico, ho fatto un giro pulito, ma non è bastato. Ho tolto qualche decimo rispetto ai tempi di ieri, ma gli altri piloti riescono sempre ad andar meglio nelle qualifiche, cosa che devo ancora cercare di migliorare.

In ogni caso oggi non è andata male, abbiamo un buon passo gara. Stiamo ancora cercando qualcosa per migliorare un pò la moto: Pedrosa sembra averne più di tutti, Lorenzo è di poco più veloce rispetto a me, ma ho praticamente los tesso passo di Crutchlow e Marquez. Domani sarà indispensabile partir bene perchè si prospetta una gara difficile, ma molto interessante con tanti piloti sullo stesso livello, molto costanti nel passo.

Oggi nei due turni di prove abbiamo seguito due strade diverse nei turni di prove, perchè qui le temperature sono importanti, più che su altri circuiti. Per questo la scelta delle gomme sarà fondamentale, specie nella gestione sulla distanza di gara“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy