25 Ottobre 2011

Valentino Rossi “Smettere? Non so chi l’ha detto, non io”

Valentino Rossi commenta le voci sul ritiro

Alle 6:10 al Terminal 3 dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino è atterrata la salma di Marco Simoncelli. Dall’aereo della Malaysia Airlines sono atterrati anche il padre Paolo, la fidanzata Kate e Valentino Rossi, che ha risposto alle domande di uno sparuto gruppo della stampa radio-televisiva (Rai, SportMediaset, Sky Sport 24) sul suo rapporto con “SuperSic”, sui rischi del “mestiere pilota” e sulla decisione se continuare o meno o correre.

Smettere? Non so chi l’ha detto, non io… Forse era una notizia che faceva vendere i giornali“, ha detto il 9 volte Campione del Mondo prima di congedarsi.

Rossi, di poche parole ma significative, ha parlato anche delle sensazioni di questi momenti. “Non è stato di certo bello, è difficile pensare a qualcosa, se non che mi dispiace. Con lui ho tanti, tantissimi ricordi: ci vedevamo praticamente ogni giorno, ci allenavamo insieme in palestra, ci incontravamo per correre con qualsiasi mezzo a motore..

Se ha avuto paura, risponde con “Noi lo sappiamo che può succedere, non è che ci cambia“. Sempre a proposito del “Sic”, conclude con “Ha sicuramente lasciato un gran ricordo. Non dovete star qui per me, sta arrivando lui tra poco…

Lascia un commento