Valentino Rossi: “Per Losail ho tutto per puntare al podio”

Valentino Rossi: “Per Losail ho tutto per puntare al podio”

Al ritorno in Yamaha Rossi punta al podio per il Qatar

Protagonista nei recenti test andati in scena a Jerez de la Frontera, Valentino Rossi al ritorno in Yamaha si è posto un obiettivo per l’esordio stagionale in programma questo fine settimana a Losail: il podio. Per sua stessa ammissione non sarà facile, ma in sella alla Yamaha YZR M1 1000cc il 9 volte Campione del Mondo è convinto di riuscirci per iniziare al meglio un 2013 dove l’imperativo sarà quello di non commetter errori…

Sono soddisfatto dei responsi e del lavoro fatto nei test invernali: specie a Jerez sono stato molto veloce, tutto ha funzionato al meglio e adesso abbiamo una moto competitiva per puntare al podio“, ammette Valentino Rossi. “Questo è il mio obiettivo per Losail, anche se non sarà facile: si tratta di una pista particolarmente impegnativa, ma farò il possibile per centrare questo risultato. Dopo i test invernali so di avere il potenziale per puntare al podio su diversi circuiti, ma in altri incontrerò inevitabilmente qualche problema.

Per quanto mi riguarda la cosa più importante in questo momento è di aver ritrovato la fiducia in sella alla mia M1, questo mi aiuterà nell’arco di tutta la stagione a cominciare da Losail. Prima dell’inizio del campionato si è sempre un pò nervosi, è normale, ma sono davvero impaziente di cominciare e di fare il possibile per ottenere un buon risultato. Si prospetta una stagione impegnativa dove sarà fondamentale non commetter errori ed ottenere sempre punti ad ogni gara“.

In carriera a Losail Valentino Rossi, sempre su Yamaha, ha vinto nel 2005, 2006 e 2010, mentre nell’ultimo biennio con Ducati ha concluso in 7° (2011) e 10° (2012) posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy