Valentino Rossi: “Peccato per la prima fila, per la gara ci sono”

Valentino Rossi: “Peccato per la prima fila, per la gara ci sono”

Sfuma per 5 millesimi la prima fila ad Aragon

Commenta per primo!

Per soli 5 millesimi non è riuscito a conquistare, come già accaduto quest’anno al Sachsenring e Misano Adriatico, la prima fila, ma Valentino Rossi può ritenersi soddisfatto dell’odierna sessione di qualifiche ufficiali al MotorLand Aragón di Alcañiz dove ha contenuto a poco più di 1/10 lo svantaggio dal poleman Marc Marquez.

E’ stata una buona qualifica“, ha ammesso il 9 volte Campione del Mondo. “Peccato per la mancata prima fila, ma più che esser arrabbiato per quei 5 millesimi rispetto a Pedrosa, sono soddisfatto per il distacco dalla pole. Ci sono tanti aspetti positivi e da salvare di questa giornata: con Marquez, Lorenzo e Pedrosa siamo stati gli unici a scendere sotto l’1’48”, ci siamo riusciti trovando una buona messa a punto della moto. Rispetto a ieri è migliorato il feeling ed il passo gara, tanto che sono stato veloce e competitivo in tutti i turni di prove.

Con l’ultima modifica alla messa a punto abbiamo trovato una soluzione per fermare prima la moto in ingresso curva, ma anche più grip al posteriore rispetto a ieri quando la moto scivolava parecchio in curva. Come ritmo gara sono sul 49″ basso come gli altri, pertanto posso esser fiducioso anche se sarà la solita gara dal livello altissimo: sarà indispensabile esser veloci per tutta la gara, ma questa volta sono riuscito a ottenere dei buoni tempi rispetto agli altri sin dal primo giro.

E’ stata una giornata positiva, in qualifica mi sono davvero divertito: oggi la moto era bella da guidare, ho una buona messa a punto e spero sarà così anche domani in gara perchè non siamo distanti dai primi tre“, ha concluso Valentino Rossi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy