Valentino Rossi: “Parlerò con Yamaha per restare altri 2 anni”

Valentino Rossi: “Parlerò con Yamaha per restare altri 2 anni”

Rossi parla del suo futuro in conferenza a Le Mans

Commenta per primo!

Tra i piloti più attesi in Conferenza Stampa al “Circuit Bugatti” di Le Mans, Valentino Rossi ha colto l’occasione per far un pò chiarezza sul suo futuro. L’obiettivo del 9 volte Campione del Mondo è chiaro: continuare a correre per altre due stagioni, sempre con Yamaha.

Penso nelle prossime settimane, diciamo nelle prossime 2-3 gare, parlerò con Yamaha per continuare insieme a loro per altri 2 anni“, ha dichiarato Valentino Rossi. “Il mio obiettivo è di correre per altre due stagioni, ovviamente sempre con Yamaha. Ne parleremo presto. Rispetto alla scorsa stagione mi sto trovando meglio con la moto: nella seconda metà del 2013 ero lontano dalla top-3, mentre quest’anno sono più vicino, mi trovo meglio, il feeling con la moto è buono e, soprattutto, mi diverto a correre. Per questo voglio continuare“.

Tornando alla più stretta attualità, il 9 volte Campione del Mondo ha fatto un primo bilancio del 2014. “L’inizio è stato positivo: due podi in quattro gare, diversi buoni risultati. Credo che adesso il mio livello di competitività è buono, sono contento della moto e di come lavoriamo in squadra: ogni modifica che apportiamo alla messa a punto è sempre azzeccata e funziona a dovere”.

Per il weekend di Le Mans, Valentino riparte dalla giornata di Test a Jerez. “E’ stato un giorno di prove positivo. Come passo non sono stato lontano da Joge e Marc: è vero non abbiamo provato nulla di “nuovissimo”, ma ci siamo concentrati su modifiche di set-up per migliorare il nostro “time attack”. Questi accorgimenti sembrano funzionare a dovere, per questo sono fiducioso per il fine settimana. Le Mans non è proprio il mio circuito preferito, anche se spesso la Yamaha qui è andata bene. Sarà importante lavorare bene nei turni di prove“.

Telaio ‘nuovo’ o ‘vecchio’? Rossi non ha dubbi. “Non ci sono grandi differenze tra i due, ma a Jerez ho corso con il nuovo e ho deciso di continuare con questa configurazione di telaio anche qui“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy