Valentino Rossi: “La nostra miglior qualifica, non siamo lontani”

Valentino Rossi: “La nostra miglior qualifica, non siamo lontani”

Seconda fila con il sesto tempo, soltanto due precedenti

Commenta per primo!

Dati alla mano, trascurando le importanti assenze (Casey Stoner, Nicky Hayden e, se vogliamo, anche Hector Barbera) del week-end di Brno. per Valentino Rossi è la miglior qualifica stagionale, sesto ed in seconda fila come era accaduto in precedenza soltanto a Valencia e, sempre sul tracciato della Repubblica Ceca, lo scorso anno. Più che per il risultato in sè, Valentino è soddisfatto del feeling trovato con la propria Ducati Desmosedici GP12, tanto da migliorare progressivamente turno dopo turno e sfruttare una volta tanto la gomma morbida.

Come posizione è la nostra miglior qualifica dell’anno“, precisa Valentino Rossi nel corso della diretta televisiva su Italia 1. “E’ andata piuttosto bene: qui siamo riusciti ad esser competitivi già da ieri ed oggi, con qualche modifica, ad avvicinare gli altri piloti.

Per noi Indianapolis è stato un disastro, abbiamo sofferto molto per le condizioni della pista, come grip in accelerazione… qui invece riesco a guidare meglio la moto e non siamo tanti lontani come passo. Nelle qualifiche mi sono giocato l’ultimo posto della seconda fila con Bradl, alla fine ci sono riuscito ed è sempre importante partire dalla seconda fila, è un pò più facile rispetto al solito.”

Il 9 volte Campione del Mondo ha provato a motivare questo salto di qualità sul piano prestazionale. “Siamo partiti con un set-up di base che ha lavorato subito bene nella prima sessione, da lì poi abbiamo azzeccato tutte le mosse migliorando turno dopo turno. Questo succede sempre ai nostri avversari, finalmente ci siamo riusciti anche noi.

Parlando della gara, non ha dubbi su quale sia l’obiettivo realistico. “Dipenderà tutto dal passo. Penso che rispetto a Spies e Dovizioso non siamo tanto lontani: c’è un gruppetto di diversi piloti dove sono compresi anche Bradl e Bautista, speriamo di rientrarci anche noi domani in gara.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy