25 Marzo 2013

Valentino Rossi: “Felice, adesso non vedo l’ora di correre”

Competitivo nell'arco dei test invernali a Jerez

Da Jerez con qualche certezza e conferma in più. Valentino Rossi ha concluso una tre-giorni positiva di test a Jerez de la Frontera ritrovandosi costantemente ai vertici della classifica: leader ieri, secondo oggi preceduto soltanto per un paio di decimi da Cal Crutchlow. Individuata una messa a punto che gli ha permesso di ritrovare il feeling “di sempre” con la Yamaha YZR M1, il 9 volte Campione del Mondo ha concluso le prove in Andalusia soddisfatto e con qualche sensazione positiva sul nuovo telaio.

Sono davvero felice“, afferma Valentino Rossi. “Posso ritenermi soddisfatto di questi test perchè sono stato competitivo in ogni giorno di prove, trovando delle indicazioni interessanti per Losail.

Oggi siamo riusciti a scender in pista nel finale, per noi era molto importante considerato che avevamo da provare il nuovo telaio. Complessivamente le sensazioni sono positive, sono stato in grado di spiccare buoni tempi sul giro con gomme usate.

Entrando più nello specifico il nuovo telaio ha come sempre dei pro e dei contro: per Losail partiremo con il telaio “vecchio” provato ieri, mentre nel corso della stagione ci concentreremo sullo sviluppo di quest’ultimo provato qui a Jerez. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto e non vedo davvero l’ora che inizi la stagione“.

Lascia un commento