Valentino Rossi: “E’ soltanto venerdì, ma sono felice”

Valentino Rossi: “E’ soltanto venerdì, ma sono felice”

Il più veloce al termine della prima giornata di prove

di Redazione Corsedimoto

Al Circuit de Catalunya di Montmelò ha vinto in sei distinte occasioni nella classe regina (2001 tra le 500cc, 2002, 2004, 2005, 2006 e 2009 in MotoGP a 990 e 800cc), qui spera di lasciarsi alle spalle una serie di gare difficili e sfortunate. Valentino Rossi ha concluso la prima giornata di prove a Barcelona staccando in 1’42″297 il miglior riferimento cronometrico, riuscendo inoltre a mantenere un buon passo gara con la gomma di mescola più “dura”.

E’ soltanto la prima giornata di prove, ma è bello ritrovarmi là in cima alla classifica dei tempi“, ammette Valentino Rossi. “Non mi ricordo quando è stata l’ultima volta, in condizioni normali, che mi sono ritrovato così avanti in classifica, per questo sono molto contento. E’ stato un buon turno di prove: tutti in squadra abbiamo lavorato bene, con la gomma dura ho mantenuto un buon passo gara e con la morbida sono riuscito a star davanti per poco meno di 1 decimo rispetto a Jorge (Lorenzo).

Ci resta ancora qualcosa da migliorare per andar più forte, in particolare al primo ed al terzo settore, ma sono soddisfatto. L’esser riuscito a fare il miglior tempo subito al primo giro con la gomma morbida mi lascia ben sperare in vista delle qualifiche, considerato che nelle ultime gare non sempre mi è riuscito.

Per la gara resta da decidere quale gomma utilizzare: Jorge ha lavorato con la morbida, io con la dura, dipenderà tutto dall’usura delle gomme sulla distanza. In ogni caso abbiamo ancora del margine di miglioramento, ma qui la Yamaha va molto bene e su questo tracciato mi diverto: oggi, pur essendo soltanto venerdì, sono felice“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy