Valentino Rossi: “Con fiducia ad Assen dopo buoni test”

Valentino Rossi: “Con fiducia ad Assen dopo buoni test”

Rossi spera di far bene, soprattutto in qualifica

di Redazione Corsedimoto

Grazie ad un “feeling ritrovato” nella recente giornata di test al Motorland Aragón di Alcañiz, questo fine settimana al TT Circuit Van Drenthe di Assen Valentino Rossi spera di tornar protagonista. In gara, ma anche in qualifica, uno dei “punti dolenti” di questo primo scorcio di campionato, viatico per disputare una bella gara su un tracciato dove ha vinto in 7 distinte occasioni: nel 1997 in 125cc, nel 1998 in 250cc, mentre in MotoGP è salito sul gradino più alto del podio nel 2002, 2004, 2005, 2007 e 2009.

Sono soddisfatto di come sono andati i recenti test ad Assen e non vedo l’ora di correre ad Assen“, spiega Valentino Rossi. “Nei test abbiamo provato una nuova messa a punto che mi ha permesso di ritrovare il feeling in sella, soprattutto in fase di staccata: questo per me rappresenta un passo avanti importante, spero che questi progressi mi consentiranno di ottenere un buon risultato in qualifica, quello che un pò ci è mancato in questa prima parte del campionato.

Assen è un tracciato fantastico, mi piace e qui ho dei bei ricordi. Spero di lasciar Assen con un buon risultato e con la fiducia ritrovata, sarà interessante verificare se la nuova messa a punto lavorerà bene su un circuito diverso“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy