Valentino Rossi: “C’è mancato poco per la prima fila”

Valentino Rossi: “C’è mancato poco per la prima fila”

Scatterà dalla quarta casella, incognite sulla gomma per la gara

Commenta per primo!

Puntava al quarto piazzamento in prima fila delle ultime sei gare, sfumato per 257 millesimi a vantaggio di Pedrosa. Nonostante il quarto crono nelle qualifiche ufficiali al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, Valentino Rossi può mostrarsi soddisfatto del tempo sul giro (1’30″920), fiducioso di poter disputare una buona gara, a patto di scegliere la gomma giusta.

Oggi è andata abbastanza bene, soprattutto le prove libere di questa mattina“, afferma Valentino Rossi. “Anche le qualifiche nel complesso non sono andate male: purtroppo con la seconda gomma morbida c’è stata una gran confusione, c’erano tanti piloti fermi che aspettava il traino giusto per fare il giro buono, così non ho trovato il momento giusto per migliorare il mio crono. L’obiettivo era di qualificarmi in prima fila, l’ho mancato davvero di poco. Girare in 30″9 non è male, posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Per la gara sarà molto importante la scelta della gomma giusta. Con la morbida i tempi sul giro sono competitivi, ma cala un pò sulla distanza. Con la dura si va più sul sicuro: Lorenzo è andato forte con questa gomma, io ho faticato di più. Dobbiamo pertanto lavorare sul setting perchè la dura dovrebbe esser la scelta corretta per affrontare i 30 giri della corsa.

Per domani il mio obiettivo è di ottenere un buon risultato, chiudere bene la stagione. Aiutare Lorenzo? Se capita volentieri, ma non sarà questo il mio principale intento per la gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy