Valentino Rossi: “Al Mugello daremo tutto per un buon risultato”

Valentino Rossi: “Al Mugello daremo tutto per un buon risultato”

Motivato per il GP di casa per sè e per la Ducati

di Redazione Corsedimoto

Per sette anni consecutivi, dal 2002 al 2008, Valentino Rossi è stato il “Re” incontrastato al Mugello, vantando due ulteriori vittorie conseguite nel 1997 in 125cc e nel 1999 in 250cc. Con questo “curriculum” il 9 volte Campione del Mondo si presenterà questo fine settimana per l’edizione 2012 del Gran Premio d’Italia, pronto insieme alla Ducati a dare il massimo cercando se non altro di confermare il sesto posto dello scorso week-end al Sachsenring.

Al Sachsenring domenica scorsa abbiamo usato una messa a punto che ci ha permesso di essere più costanti e di stressare un po’ meno la gomma posteriore, arrivando fino a fine gara con un passo discreto“, spiega Valentino Rossi. “E’ stato il nostro miglior risultato complessivo sull’asciutto e quindi adesso dobbiamo partire da questa base per cercare di fare meglio al Mugello.

C’è il Gran Premio d’Italia, dobbiamo fare un extra sforzo, io compreso, per fare bene nella nostra gara di casa. E’ una delle piste più belle del mondo sia per il disegno del tracciato sia per l’atmosfera, per tutti i tifosi che vengono a vederci e sostenerci. Bisogna davvero cercare di fare tutto il possibile.”

Dopo il GP, Valentino Rossi e la Ducati prenderanno parte ai test del lunedì nella speranza di migliorare il rendimento della Desmosedici GP12.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy