Valentino Rossi: “A Brno andrà meglio delle ultime 2 gare”

Valentino Rossi: “A Brno andrà meglio delle ultime 2 gare”

Dopo Brno subito test a Misano Adriatico

Commenta per primo!

Sul tracciato dove nel 1996 conseguì la sua prima vittoria nel Motomondiale, Valentino Rossi, in qualità di unico pilota ufficiale Ducati per il forfait di Nicky Hayden, è determinato a rifarsi dopo due non esaltanti prestazioni nelle trasferte americane di Laguna Seca (a terra negli ultimi giri) ed Indianapolis (7° a 57 secondi dal vincitore Dani Pedrosa).

Questa la speranza del 9 volte Campione del Mondo, con la Ducati sesto lo scorso anno in gara, un risultato se non altro da eguagliare come obiettivo minimo del week-end prima di affrontare una probante due giorni di test pre-gara a Misano Adriatico.

Laguna e Indy sono state due gare difficilissime, sono contento che tra pochi giorni si corra subito a Brno“, spiega Valentino Rossi. “Le prossime due settimane saranno molto importanti per il resto della stagione. In Repubblica Ceca mi aspetto di fare meglio, una pista che mi piace, più “normale”, e inoltre l’anno scorso con la Ducati ho fatto una gara abbastanza buona sull’asciutto, anche come distacco.

La settimana successiva inoltre avremo due giorni di test a Misano, dove ci saranno delle cose nuove da provare che spero poi ci permettano di essere più veloci nel finale di stagione.”

Oltre alla prima vittoria nel Motomondiale conseguita nel 1996, a Brno Rossi ha vinto in altre 6 occasioni: nel 1999 (250cc), 2001 (500cc), 2003, 2005, 2008 e 2009 (MotoGP).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy