Ufficiale: Casey Stoner tornerà in sella alla Honda MotoGP

Ufficiale: Casey Stoner tornerà in sella alla Honda MotoGP

Quattro test in programma a Motegi nei prossimi mesi

Commenta per primo!

Alle 9:00 in punto di martedì 23 luglio è arrivata l’attesa ufficialità. Casey Stoner, a sette mesi dall’ultima gara disputata in carriera nella MotoGP conclusa in 3° posizione all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, tornerà in sella ad una Honda RC213V MotoGP il prossimo mese di agosto al Twin Ring di Motegi per il primo di una serie di quattro test con il Reparto R&D di HRC.

Il due volte Campione del Mondo, attualmente impegnato nella Dunlop Series del V8 Supercars, proverà la Honda RC213V Factory Spec. MotoGP e la nuova Honda “Production Bike Racer” sviluppata per la stagione 2014.

Come si legge nel comunicato HRC, per Casey Stoner non è previsto un ritorno in gara: eventuali wild card sono “fuori discussione”. Per ora.

Siamo felici di riavere con noi Casey in sella ad una Honda“, ha commentato Shuhei Nakamoto, vice-Presidente esecutivo HRC. “Conosce la moto molto bene e, ne sono convinto, aiuterà i nostri tecnici ed ingegneri nello sviluppo della RC213V. Inoltre proverà la nuova Production Racer, i suoi feedback saranno preziosissimi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy