Operazione OK Jorge Lorenzo, da definire i tempi di recupero

Operazione OK Jorge Lorenzo, da definire i tempi di recupero

Incerto il rientro a Laguna Seca per Lorenzo

Commenta per primo!

A seguito della caduta di ieri nel corso della seconda sessione di prove libere al Sachsenring, in mattinata Jorge Lorenzo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla clavicola sinistra già fratturata in precedenza al TT Circuit Van Drenthe di Assen.

L’operazione, eseguita presso l’Hospital General de Catalunya di Barcelona, è perfettamente riuscita, con il Dottor Joaquin Rodriguez che ha fatto un pò il punto della situazione.

La frattura originale alla clavicola sinistra, a seguito della caduta di ieri, ha subito un piccolo movimento ed è stato pertanto reso necessario un nuovo intervento chirurgico per ridurre la frattura e applicare una nuova placca in titanio, ora di ben 10 viti più 1 frammentaria.

Per questo abbiamo dovuto rilevare un pò di sostanza ossea del bacino per stimolare ed accelerare il consolidamento dell’osso nel punto fratturato. L’operazione è durata complessivamente 2 ore“.

Non sono stati ancora resi noti i tempi di recupero dall’infortunio, pertanto resta in discussione la presenza di Jorge Lorenzo al prossimo GP in programma a Laguna Seca.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy