Nicky Hayden: “In Ducati tanti progressi nei test invernali”

Nicky Hayden: “In Ducati tanti progressi nei test invernali”

In Qatar inizia la sua quinta stagione con Ducati

Questo fine settimana a Losail Nicky Hayden inizierà la sua quinta stagione consecutiva da pilota Ducati MotoGP. Un anniversario speciale per il “Kentucky Kid”, deciso di celebrare questa ricorrenza con un buon risultato sotto le luci dei riflettori del Losail International Circuit.

Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione“, ammette Nicky Hayden. “Cercherò di affrontarla con un passo più veloce e costante, e credo che abbiamo fatto buoni progressi durante i test invernali.

La squadra ha sfruttato bene ogni momento in cui abbiamo girato con pista asciutta e siamo riusciti a ottenere dei buoni riscontri nel recente test di Jerez, soprattutto considerando che ero reduce ad un piccolo intervento al polso. L’asfalto di Losail è abbastanza liscio, senza grosse ondulazioni, e quindi dovrebbe adattarsi bene alla GP13, e correre sotto i riflettori nella prima gara è sempre un’esperienza affascinante“.

In carriera Nicky Hayden a Losail ha conquistato 2 podi: 3° nel 2005, 2° nel 2006 con la Honda RC211V ufficiale. Da Ducatista il “Kentucky Kid” ha ottenuto nel 2010 un positivo quarto posto, mentre lo scorso anno concluse la corsa in sesta posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy