MotoGP: Yonny Hernandez con Ducati Pramac al posto di Spies

MotoGP: Yonny Hernandez con Ducati Pramac al posto di Spies

Oggi proverà la Desmosedici GP13 a Misano Adriatico

Commenta per primo!

Conclusa la collaborazione con Ben Spies, sarà il colombiano Yonny Hernandez a chiudere la stagione 2013 della MotoGP in sella alla Ducati Desmosedici GP13 iscritta sotto le insegne dell’Ignite Pramac Racing Team. Il pilota colombiano, 25 anni nativo di Medellin, è stato liberato dal Paul Bird Motorsport, compagine con la quale ha preso parte alla stagione 2013 della top class in sella ad una ART.

Trasferitosi in Spagna nel 2008, dopo aver esordito nel campionato spagnolo Supermotard, nel 2009 Hernandez ha preso parte al CEV Supersport ben figurando subito all’esordio in sella ad una Suzuki GSX-R 600 tanto da chiudere il campionato al quarto posto assoluto.

Promosso al mondiale Moto2 nel 2010, lo scorso anno sempre con il team Avintia Blusens BQR aveva esordito in MotoGP con la BQR-FTR Kawasaki conquistando la vittoria di classe CRT ad Indianapolis.

Il pilota colombiano proverà oggi a Misano Adriatico per la prima volta la Ducati Desmosedici GP13 in vista del prossimo appunto stagionale in agenda al MotorLand Aragon di Alcaniz. Ancora sconosciuto il nome del pilota che sostituirà Hernandez al Paul Bird Motorsport accanto al riconfermato Michael Laverty.

Il comunicato Pramac Racing

A partire dal test ufficiale IRTA che si svolgerà domani presso il Misano World Circuit, l’Ignite Pramac Racing Team affiderà la propria Desmosedici GP13 a Yonny Hernandez, attualmente in forza al team Paul Bird Motorsport, in quanto Michele Pirro sarà impegnato, già a partire da domani, in un fitto calendario di test con il Ducati Test Team.

La collaborazione tra il team italiano e quello britannico, disposto a liberare Yonny fino a che non sarà possibile il rientro di Ben Spies, ha reso possibile raggiungere questo accordo.

Il Pramac Racing Team e Ducati desiderano ringraziare Paul Bird Motorsport ed il pilota colombiano per la loro disponibilità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy