MotoGP: via al progetto Moto1 di ADV Advanced Technology

MotoGP: via al progetto Moto1 di ADV Advanced Technology

Dopo la Moto2 in preparazione la Moto1 per il 2012

Commenta per primo!

Aspettando ulteriori chiarimenti sul regolamento 2012, la ADV Advanced Technology di Monaco ha già dato il via al proprio progetto “Moto1”.

In questi giorni la factory attualmente impegnata in Moto2 con la AT02 (nella foto), affidata al WTR San Marino Team con Valentin Debise pilota, ha iniziato lo studio e la costruzione del primo telaio: base motoristica il 1000cc Honda.

Il motore avrà la bancata interamente ridisegnata per ospitare il cambio estraibile, la frizione a secco ed una coppa olio molto piccola“, spiega Roberto Cevolini, chairman ADV. “Attualmente il motore prototipo al banco è già accreditato di oltre 220 CV con una coppia di almeno 120 Nm.

Il nuovo prototipo della Moto1 sarà sicuramente divertente da guidare ma anche vincente per le sfide che l’aspettano sulle piste di tutto il mondo. Prevediamo di fare il primo test entro la fine dell’anno in corso, probabilmente già a Valencia in novembre“.

Le varie “Moto1” dovrebbero esordire nella stagione 2012 affiancate alle attuali MotoGP 800cc, anche se restano da chiarire i “paletti” del nuovo regolamento per non entrare in sovrapposizione con le Superbike derivate dalla serie.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy