MotoGP: Valentino Rossi “Un altro piccolo passo avanti”

MotoGP: Valentino Rossi “Un altro piccolo passo avanti”

Scatterà domani dalla terza fila a Le Mans

Commenta per primo!

Tra i più veloci con gomme rain nei primi 20 minuti di qualifiche su asfalto bagnato, 7° ed in terza fila alla conclusione del turno unico di prove ufficiali sul tracciato “Bugatti” di Le Mans. Valentino Rossi centra il miglior risultato stagionale in qualifica restando sì a 1″269 dal poleman Pedrosa, ma con qualche segnale da definirsi “incoraggiante” in vista della gara di domani.

Purtroppo nel mio giro veloce ho dovuto sorpassare un altro pilota e ho perso qualche decimo, altrimenti sarei riuscito a contenere questo svantaggio“, afferma il 9 volte Campione del Mondo, in terza fila così come accaduto a Estoril (9°). “La buona notizia è che per tutta la giornata ci siamo attestati su questi livelli, non abbiamo perso troppo terreno ed è arrivato questo risultato in qualifica, la migliore fin qui della stagione. Forse senza quel problema nel mio giro veloce sarei riuscito ad avvicinare la seconda fila, peccato, ma siamo comunque andati abbastanza bene.

Con le mutevoli condizioni climatiche di Le Mans, la gara di domani si prospetta una lotteria, ma rispetto al solito Valentino Rossi si mostra più fiducioso. “Penso che abbiamo lavorato bene questo weekend: dall’Estoril abbiamo fatto un altro piccolo passo avanti nel setting, siamo meno distanti rispetto ai precedenti GP. Credo che sul bagnato potremmo avere qualche possibilità in più, ma in ogni caso sarà importante partir bene e togliere un paio di decimi per esser più veloci.

Lo scorso anno a Le Mans Valentino Rossi concluse in 9° posizione le qualifiche ufficiali, ma in gara riuscì, anche grazie all’uscita di scena di altri piloti davanti a sè, a conquistare il primo e finora unico podio da pilota Ducati (3°).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy