MotoGP: Valentino Rossi “Test interessante a Jerez per il 2012”

MotoGP: Valentino Rossi “Test interessante a Jerez per il 2012”

Non svela i segreti del nuovo telaio Ducati

Commenta per primo!

Accanto al Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo, Alvaro Bautista ed i piloti di casa Hiroshi Aoyama e Shinichi Itoh (wild card con HRC), Valentino Rossi è stata la principale “stella” della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Motegi 2011. Il 9 volte iridato, che vinse proprio al Twin Ring nel 2008 il suo ottavo titolo mondiale, ha parlato di quale sarà la “configurazione” della propria Ducati Desmosedici GP11.1 per questo fine settimana: la stessa del Motorland Aragon con il semitelaio anteriore in alluminio.

Correremo con la stessa moto di Aragon“, spiega Valentino. “Ci saranno già le stesse modifiche provate ed introdotte nell’ultima gara. Purtroppo ad Aragon abbiamo avuto un problema di grip al posteriore che ha provocato un consumo anomalo del pneumatico. Qui a Motegi la situazione penso sarà differente, anche se dovremo prima scoprire le condizioni del tracciato“.

Ovviamente si è parlato anche del test in gran segreto effettuato 7 giorni or sono a Jerez, con il telaio perimetrale in alluminio per la prima volta collaudato sull’ennesima nuova versione della 1000cc, la Ducati Desmosedici GP12.

E’ stato un test interessante, abbiamo raccolto dati ed informazioni utili per proseguire nel programma di sviluppo della 1000. Sicuramente continueremo su questa strada fino al termine di questa stagione“, ha concluso Rossi che vinse a Motegi nel 2001 e 2008.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy