MotoGP: Valentino Rossi “Terzo è un grande risultato per me”

MotoGP: Valentino Rossi “Terzo è un grande risultato per me”

Primo podio a Laguna Seca dopo l’infortunio

Commenta per primo!

A 50 giorni esatti dall’infortunio al Mugello, Valentino Rossi è tornato sul podio in MotoGP. Terzo a Laguna Seca, il nove volte Campione del Mondo ha rimediato a diversi problemi nel weekend centrando una bella rimonta con un ritmo sorprendente nel finale sull’1’22” basso, tanto da recuperare lo svantaggio rispetto ad Andrea Dovizioso passandolo a cinque giri dalla bandiera a scacchi.

La partenza è stata un pò un problema“, spiega Valentino Rossi. “E’ stato difficile perchè sentito un forte dolore ed ero lontano al podio. Quando ho visto Pedrosa a terra ho pensato di raggiungere Dovizioso per puntare al podio. Ho davvero spinto al massimo per qualche giro, mi sono avvicinato a lui e a questo punto non potevo tirarmi indietro, ho provato il sorpasso ed è stata una bella sensazione riuscire a salire sul podio“.

Con la soddisfazione del podio adesso per Valentino Rossi ci sono quasi 3 settimane di vacanza dove potrà recuperare la piena forma fisica in vista di Brno, tracciato dove ha provato recentemente con la Yamaha R1 Superbike.

Questo per me è stato un grande risultato ed è bello tornare sul podio dopo due sole gare dal rientro. Devo ringraziare molte persone che mi hanno aiutato e seguito in questo periodo per poter nuovamente festeggiare un simile risultato. Adesso per fortuna c’è un pò di vacanza, dovrò lavorare molto sul mio corpo per ritornare al meglio della forma fisica per Brno, un tracciato che mi piace molto“, ha concluso Valentino Rossi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy