MotoGP: Valentino Rossi “Sto meglio, manca l’ultimo step”

MotoGP: Valentino Rossi “Sto meglio, manca l’ultimo step”

Terzo tempo a Brno dopo aver comandato la sessione

di Redazione Corsedimoto

Nel week-end dove sarà svelato ufficialmente il suo futuro, Valentino Rossi ha iniziato nel migliore dei modi. A Brno nel turno inaugurale di prove è comparso subito al comando della classifica, concludendo con il 3° tempo senza riuscire a replicare, causa pioggia, al riferimento di Jorge Lorenzo. I sei decimi di svantaggio non lo preoccupano, anche perchè la sua condizione fisica è notevolmente migliorata rispetto all’ultima gara.

Tutto sommato sono contento, è stata una buona sessione e mi son trovato subito a mio agio con la moto“, spiega Valentino Rossi. “Devo dire che dopo qualche giro ho avvertito un pò di dolore alla spalla e alla gamba destra, ma complessivamente sono felice perchè rispetto a Laguna Seca la mia condizione fisica è migliorata, tanto che riesco a fare più forza sulla spalla in curva ed in staccata“.

Condizione fisica (quasi) OK, come va la sua Yamaha YZR M1? Per rispondere bisognerà attendere la giornata di domani sperando nel bel tempo e due turni di prove su asfalto completamente asciutto.

Sono rimasto in testa per la gran parte della sessione lavorando sulla messa a punto generale della moto. Sono dispiaciuto soltanto per la pioggia, potevamo fare quello step finale per migliorarci ancora, ma speriamo sia possibile domani“, ha concluso il 9 volte Campione del Mondo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy