MotoGP: Valentino Rossi “Promosso il nuovo motore”

MotoGP: Valentino Rossi “Promosso il nuovo motore”

Scatterà a Barcellona dalla terza fila dello schieramento

Commenta per primo!

Sono mancati soltanto 21 millesimi a Valentino Rossi per centrare la seconda fila nello schieramento di partenza del Gran Premio di Barcellona. In crescita, seppur distante 8 decimi dalla pole, rispetto alle deludenti prestazioni in qualifica delle ultime gare, il nove volte Campione del Mondo si ritroverà nuovamente in terza fila partendo dalla settima posizione, epilogo di un turno tutto sommato positivo in prospettiva gara.

Dopo la caduta senza conseguenze della mattinata, insieme ai tecnici Ducati Valentino è riuscito a trovare un miglior bilanciamento complessivo della Desmosedici GP11 anche grazie all’adozione del nuovo propulsore già promosso per la gara.

Non possiamo esser contenti della terza fila anche se questo pomeriggio è andata un pò meglio“, spiega Valentino Rossi. “Nel mio ultimo giro ho commesso un piccolo errore che mi è costato il sesto tempo, è mancato davvero poco per ottenere la seconda fila.

Risultati a parte siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della moto dopo tre turni difficili e la caduta di questa mattina. Non è abbastanza ovviamente, ma in prospettiva gara il passo con la gomma di mescola dura non è male. Domani utilizzeremo il nuovo motore, mi piace di più, riesco a controllare meglio la moto in accelerazione: il debutto è sicuramente positivo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy