MotoGP: Valentino Rossi “Progressi in vista per Le Mans”

MotoGP: Valentino Rossi “Progressi in vista per Le Mans”

Verso Le Mans Valentino Rossi più fiducioso del solito

Commenta per primo!

Quasi al 100 % della forma fisica, Valentino Rossi si presenterà questo fine settimana a Le Mans per la sua quarta gara con Ducati, rinfrancato dai positivi responsi dei test post-GP di Estoril. Il telaio “modificato” della propria Desmosedici GP11 ha mostrato subito dei progressi, abbastanza per consentire al 9 volte Campione del Mondo di guardare con un pizzico di fiducia in più verso Le Mans.

Le Mans è un circuito storico e mi piace sempre andare in questi posti di grande tradizione motoristica anche se il disegno del tracciato, così stop and go è un po’ particolare“, spiega Valentino Rossi. “L’atmosfera è sempre molto bella, con le tribune piene di appassionati sia sabato sia domenica.

La pista non è particolarmente tecnica ma mi piace abbastanza: ci sono tanti punti dove si stacca forte e quindi poi c’è bisogno di una buona accelerazione in uscita di curva. In genere siamo competitivi in frenata quindi vedremo se sono caratteristiche che saremo in grado di interpretare bene trovando un buon set up generale.

Veniamo da una sessione di test che ci hanno confermato che abbiamo cominciato ad andare nella direzione giusta e, anche se siamo ancora in una prima fase, per Le Mans speriamo di riuscire ad essere più veloci a cominciare dalle qualifiche. Stiamo lavorando tutti molto e i progressi ci sono, ma è necessario continuare a migliorare“.

A Le Mans la Ducati non ha mai vinto (miglior risultato 2° con Loris Capirossi nel 2006), mentre Valentino Rossi è salito sul gradino più alto del podio in MotoGP nel 2002, 2005 e 2008.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy