MotoGP: Valentino Rossi “Podio a Barcellona? Difficile”

MotoGP: Valentino Rossi “Podio a Barcellona? Difficile”

Rossi realista dopo il secondo posto di Le Mans

Commenta per primo!

A Barcellona Valentino Rossi ha vinto 9 volte in carriera e, lo scorso anno, con la Ducati aveva conquistato un 5° posto a soli 7″ dal vincitore Casey Stoner. Questi precedenti ed il podio conseguito a Le Mans possono lasciare un pizzico di fiducia in più al 9 volte Campione del Mondo alla vigilia del Gran Premio di Catalunya, anche se alla vigilia del quinto appuntamento stagionale della MotoGP 2012 Rossi resta realista.

Due domeniche fa abbiamo ottenuto un bel risultato perché abbiamo sfruttato bene la pista bagnata, situazione in cui sappiamo di poter essere competitivi, mentre, in condizioni normali sull’asciutto, siamo consapevoli che dobbiamo ancora crescere“, afferma Valentino Rossi. “Alcune delle cose che abbiamo provato la settimana scorsa nei test del Mugello hanno dato risultati promettenti.

Sarà interessante poter verificare, su una pista diversa e con molto meno tempo a disposizione per mettere a punto la moto, se effettivamente siano un piccolo passo in avanti. Il circuito di Catalunya è uno dei miei preferiti da sempre e anche se pensare al podio è difficile, dobbiamo fare il massimo quantomeno per avvicinarci ai primi.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy