MotoGP: Valentino Rossi, più punti di tutti da Motegi

MotoGP: Valentino Rossi, più punti di tutti da Motegi

Nessun pilota ha preso più punti di lui nelle ultime 3 gare

Commenta per primo!

Se le ultime tre gare dovevano servire, per sua stessa ammissione, a Valentino Rossi per verificare la propria competitività a seguito dei persistenti dolori alla spalla infortunata, ci si può anche dimenticare del problema. Da Motegi a Phillip Island passando per la vittoria di Sepang il 9 volte iridato ha raccolto più punti di tutti, segno di un ritrovato equilibrio tecnico e sportivo, abbastanza per competere per il podio e, se si presenta l’occasione, anche la vittoria.

Nella “tripla” extra-europea Rossi ha raccolto 1 vittoria e 2 terzi posti per un totale di 57 punti, più dei 50 conseguiti da Casey Stoner (vincitore a Motegi e Phillip Island) e dei 49 di Jorge Lorenzo.

Insomma, la spalla fa male ed è un problema da risolvere quanto prima in vista della stagione 2011 che lo vedrà in sella ad una Ducati, ma nel frattempo Valentino è tornato ai livelli pre-infortunio.

Nelle prime tre gare da Losail a Le Mans riuscì a raccogliere 61 punti con all’attivo la vittoria di Losail, 9 in meno di Jorge Lorenzo vincitore in Spagna e Francia.

Con questo recupero da Motegi in avanti adesso Rossi si è portato al quarto posto nella classifica di campionato, avvicinando la seconda e terza posizione detenute attualmente da Dani Pedrosa e Casey Stoner staccati rispettivamente di 31 e 8 punti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy