MotoGP: Valentino Rossi “Perlomeno siamo in prima fila”

MotoGP: Valentino Rossi “Perlomeno siamo in prima fila”

Nonostante il turno saltato di qualifiche sulla pista di Estoril

Commenta per primo!

Nel disappunto per il turno di qualifiche saltato, Valentino Rossi trova un po’ di ottimismo rispetto alla gara di domani. Il pilota di Tavullia è contento della prima fila, rimediata grazie al combinato delle due sessioni di libere disputate (quella di venerdì mattina è stata anch’essa cancellata per maltempo), e partirà domani dalla terza posizione dello schieramento.

Il set-up della YZR-M1 in configurazione da bagnato sembra convincere il centauro Fiat Yamaha, che mostra qualche perplessità rispetto alla giornata di domani, se dovessero verificarsi condizioni opposte a livello meteorologico tra il warm-up e la gara, soprattutto se il primo fosse bagnato e la seconda asciutta.

“E’ stata davvero una delusione oggi” afferma Valentino Rossi “perché avevamo delle cose da provare, ma alla fine la pioggia era davvero troppa ed era diventato il tutto troppo pericoloso. Era davvero possibile guidare questo pomeriggio! Sul bagnato ho un buon set-up, anche se avremmo potuto migliorare un po’ questo pomeriggio, ma sono contento del bilanciamento della moto. Ora dobbiamo aspettare e vedere come sarà il tempo domani.

Siamo preparati per il bagnato; se fosse asciutto sarebbe interessante! Se fosse asciutto già dalla mattina e fosse possibile effettuare il warm-up in queste condizioni andrebbe bene, ma se quest’ultimo fosse bagnato e poi la corsa risultasse asciutta, onestamente sarebbe meglio che non accadesse! Dobbiamo semplicemente aspettare e vedere, perlomeno siamo in prima fila.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy