24 Luglio 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Peggio rispetto al Sachsenring”

Qualche problema a Laguna Seca a spalla e ginocchio

Un tracciato “fisico”, logicamente impegnativo per Valentino Rossi non ancora al meglio della condizione dal rientro in gara. A Laguna Seca il primo turno di prove libere ha fatto emergere qualche problema “inaspettato”, ma che non dovrebbe pregiudicare il risultato di domenica.

Questo tracciato è più difficile rispetto al Sachsenring per me che non sono ancora a posto“, spiega Valentino Rossi. “Sento più dolore, alla caviglia, ma anche alla spalla, nello specifico nella staccata e nel cambio di direzione del Cavatappi. Penso che possiamo comunque migliorare, è un problema che possiamo risolvere“.

In classifica Valentino si ritrova così al sesto posto a 9 decimi dalla vetta, preceduto non soltanto da Jorge Lorenzo (2°), ma anche da Ben Spies esattamente per 20 millesimi.

Oggi non abbiamo messo tutto in ordine sulla moto, con qualche giro in più oggi sarebbe stato possibile. Ho girato con la gomma dura nel finale, ma non ha reso al meglio per le condizioni del tracciato. Domani proveremo la morbida anteriore e penso andremo più veloci“.

Valentino Rossi domani indosserà un casco speciale proprio come la livrea della sua Yamaha YZR M1 dedicata al lancio americano della Fiat 500.

Lascia un commento