MotoGP: Valentino Rossi “Orgoglioso dei 9 titoli mondiali”

MotoGP: Valentino Rossi “Orgoglioso dei 9 titoli mondiali”

Le parole dopo la conquista dell’ennesimo mondiale

Commenta per primo!

Il nono titolo mondiale di Valentino Rossi è stato celebrato con particolare emozione dal fenomeno di Tavullia. Si è sentito orgoglioso di questo successo in una stagione, a suo dire, sofferta e molto dura per il confronto con Jorge Lorenzo.

E’ bello essere di nuovo campione del mondo ed io sono molto orgoglioso di esserci riuscito nove volte nella mia carriera“, ammette Valentino. “Voglio ringraziare tutto il mio team, Furusawa-san, Davide Brivio, Lin Jarvis, Jeremy … tutti! Questa stagione è stata molto dura e Lorenzo in particolare mi ha spinto ad esplorare nuovi limiti, ma penso che sia stato un bel duello da guardare per tutti. E’ una sensazione fantastica aver conquisto questo titolo nuovamente con la Yamaha e devo ringraziare la Bridgestone, che ha fatto un ottimo lavoro con le gomme per tutto l’anno“.

In questa gara che gli è valsa il nono titolo iridato Valentino si è preso qualche rischio e spavento, ma ha portato a compimento il proprio obiettivo inseguito nell’arco del weekend.

Oggi è stato incredibile, quando è caduta la pioggia ci siamo spaventati, perché tutto il lavoro che avevamo fatto era divenuto inutile e poi siamo partiti con un assetto fatto alla cieca. Ho fatto un errore alla prima curva e sono rimasto molto indietro, quindi penso di aver fatto una grande gara fino a conquistare il terzo posto! Stavo per provare a passare Dovizioso quando è caduto e poi per qualche giro, ho pensato di acchiappare anche Pedrosa, ma con gomme da bagnato su una pista che si stava asciugando era un po’ troppo, così ho deciso di non rischiare“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy