MotoGP: Valentino Rossi “Oggi sono stato sfortunato”

MotoGP: Valentino Rossi “Oggi sono stato sfortunato”

Il traffico e la pioggia lo collocano in terza fila, 8°

Commenta per primo!

Ritrovato il podio a Motegi e la vittoria a Sepang, Valentino Rossi ha incontrato più problemi del previsto questo fine settimana a Phillip Island. Al termine delle qualifiche ufficiali dove ha ottenuto soltanto l’ottavo tempo che vale la terza fila sono due gli aspetti che non hanno consentito al 9 volte Campione del Mondo di far meglio.

In primis un bilanciamento non ancora ottimale della propria Yamaha YZR M1 con un set-up lungi dal definirsi “ottimale”. In seconda battuta il traffico ed una serie di eventi sfortunati che non gli hanno consentito di migliorare la posizione in griglia prospettando per domani una gara difficile sulla carta.

Oggi sono stato davvero sfortunato“, spiega Valentino Rossi. “Con le due gomme più morbide per fare il tempo ho perso la possibilità di ottenere una buona posizione in griglia. Prima ho incontrato in traiettoria Espargaro e Hayden, poi ha iniziato a piovere e così non sono riuscito a migliorarmi.

Partirò dalla terza fila e sarà una gara molto dura, anche perchè finora non abbiamo trovato un buon passo gara e dobbiamo lavorare ancora sul set-up. Questa sera e domani mattina cercheremo di trovare una soluzione per migliorarci e disputare una buona gara.

Le condizioni climatiche non solo l’ideale, questo è un vero peccato perchè la pista è fantastica e con questo freddo non si può guidare al meglio, ci vogliono diversi giri per mandare le gomme in temperatura. Mi aspetto una gara durissima, ma vedremo cosa possiamo fare“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy