MotoGP: Valentino Rossi “Oggi meglio del previsto”

MotoGP: Valentino Rossi “Oggi meglio del previsto”

Conclude settimo a Misano dopo un buon avvio

Commenta per primo!

Si aspettava un altro GP di Misano 12 mesi or sono alla firma con Ducati, ma in questo momento Valentino Rossi può ritenersi “piuttosto soddisfatto” per un settimo posto, riuscendo soprattutto a giocarsela nei primi giri con il gruppetto degli inseguitori composto da Simoncelli, Dovizioso e Spies. Protagonista di una buona partenza, Rossi verso metà gara ha alzato bandiera bianca, portando la propria GP11.1 sul traguardo in settima posizione con qualche difficoltà sulla distanza.

Possono ritenermi abbastanza soddisfatto perchè, rispetto al solito, siamo andati un pò meglio“, spiega Valentino Rossi. “All’inizio siamo riusciti a stare con il secondo gruppo all’inizio che è il nostro obiettivo, anche se non ero in grado di attaccare.

La partenza è stata buona, ho fatto le prime tre curve da pazzo: c’erano delle gocce di pioggia sul cupolino, ma ho dato il massimo perchè era l’unica possibilità di guadagnare subito delle posizioni. Nei primi giri me la sono giocata con Sic, Dovi e Spies, il passo non era male, ma verso metà gara abbiamo iniziato a perdere terreno.

Ho concluso in settima posizione, ovviamente non possiamo esser soddisfatti del risultato, ma alla fine è stata una delle nostre migliori gare dell’anno. Io ho guidato bene e speriamo nelle prossime gare di fare un passo avanti, un pò come ci siamo riusciti tra ieri e oggi apportando una modifica sul davanti che si è rivelata azzeccata“.

Valentino Rossi scenderà in pista al Mugello per una giornata di test con la Desmosedici GP12 “Evoluzioni” con novità.. telaistiche.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy