MotoGP: Valentino Rossi oggi al Mugello con la (nuova) GP12

MotoGP: Valentino Rossi oggi al Mugello con la (nuova) GP12

Curiosità per il telaio portante in alluminio Ducati

Commenta per primo!

Con una giornata di ritardo rispetto a quanto comunicato in precedenza, oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello Valentino Rossi scenderà in pista con la Ducati Desmosedici GP12 “Evo”, rilevando/affiancando nei lavori di sviluppo il tester Franco Battaini. Stando alle indiscrezioni ormai di dominio pubblico, il 9 volte Campione del Mondo avrà l’occasione di verificare la bontà del nuovo telaio “portante” in alluminio, destinato ad offrire una maggior flessibilità e, secondo le previsioni, risolvere parte dei problemi riscontrati tra GP11.1 e GP12.

Un test senza dubbio importante nella configurazione della Desmosedici che verrà, aspettando ulteriori delucidazioni in merito da parte della casa di Borgo Panigale che, finora, ha cercato di mantenere il più stretto riserbo in materia.

Spendendo già il 6° di 8 giorni di prove a disposizione con le 1000cc per i piloti titolari (Honda e Yamaha sono ferme a 2), la Ducati avrà modo di verificare il potenziale della GP12 “Evo” anche in vista di novità tecniche pronto-gara per l’attuale GP11.1, “mille” riadattata ad 800cc (modifiche a corsa, attacchi del forcellone…) introdotta in occasione del Gran Premio di Assen dello scorso 25 giugno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy